Supporto agli Enti Locali campani per le iniziative di semplificazione e innovazione digitale.
La Regione Campania ha attivato un servizio di supporto per gli EELL campani che ad oggi non hanno ancora aderito alle piattaforme PagoPA, SPID, APP IO.
Il servizio si articola in un ciclo di webinar che, a partire da inizio gennaio 2021, faciliteranno il raggiungimento degli obiettivi di transizione digitale fissati dal Governo per tutte le Pubbliche Amministrazioni entro il 28 febbraio 2021 con il Decreto legge n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale):
Obiettivi:
  • consentire l’accesso ai propri servizi online esclusivamente mediante identificazione tramite SPID, CIE o CNS;
  • avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’APP IO;
  • completare l’integrazione della piattaforma PagoPA nei propri sistemi di incasso.
A tutti i Comuni e agli Enti locali che parteciperanno ai webinar, la Regione Campania offre l’opportunità di accedere, nei mesi di gennaio e febbraio 2021, anche a un servizio gratuito di help desk per informazioni e supporto all’espletamento delle procedure necessarie per aderire alle citate piattaforme digitali.
I Comuni e gli Enti interessati alla partecipazione possono presentare richiesta entro il 31 dicembre 2020, con le modalità illustrate al link ->http://innovazione.regione.campania.it/content/avviso-attivazione-supporto-agli-enti-locali-campani-transizione-digitale