STARTUP MUSIC LAB, progetto del Dipartimento di Scienze Sociali, MiBACT e SIAE rivolto ai giovani artisti

Sono aperte fino al 5 giugno p.v. le iscrizioni a StartUp Music Lab, il corso di perfezionamento gratuito rivolto ai giovani musicisti italiani promosso dal MIBACT e dalla SIAE, che avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’Osservatorio Territoriale Giovani (OTG) e il Contamination Lab Napoli.

StartUp Music Lab si propone come strumento di raccordo tra i giovani artisti, autori, interpreti ed esecutori, le imprese e le istituzioni culturali e creative, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere nuove forme di imprenditoria culturale, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione.

Il corso intende formare i soggetti partecipanti alla cultura d’impresa in campo artistico e di sviluppare, valorizzare e ottimizzare capacità creative ed espressive al fine di misurarsi con il sistema musicale, discografico e produttivo italiano, l’industria creativa e culturale e tutto ciò che è indispensabile per diventare “imprenditore di se stesso”.

Il bando prevede la selezione di 15 artisti, autori, interpreti ed esecutori: 10 posti sono riservati agli autori/artisti/interpreti/esecutori, ovvero giovani provenienti dal mondo delle professioni musicali e/o dell’industria creativa e culturale; 5 posti sono riservati a uditori, con le stesse caratteristiche dei partecipanti, selezionati secondo lo scorrimento della graduatoria.

Il Bando scade il 5 Giugno 2017 ed è scaricabile su www.scienzesociali.unina.it – www.unina.it/studenti – www.unina.it/ateneo –  www.giovani.unina.it

 

Per informazioni:

infogiovani@unina.it

tel. 0812535815.