Cisco e Intesa Sanpaolo lanciano insieme per StartUp Initiative Industry 4.0 con investimenti tra i 200.000 e i 5 milioni di euro.

Le startup in cerca di investimenti che operano sui temi della fabbrica digitale: internet delle cose, digitale, realtà virtuale e aumentata, connected machine, supply chain integrata possono candidarsi fino al 10 settembre!

StartUp Initiative è una piattaforma di accelerazione internazionale che seleziona startup high-tech, offrendo una formazione mirata e creando connessioni con investitori finanziari e aziende. Focalizzata su 9 cluster tecnologici e settori industriali, più di 100 investment forum all’attivo, 7 paesi coperti, oltre 1.100 startup formate con più di 110M€ di capitali raccolti.

Il percorso di StartUp Initiative prevede che, dopo la selezione iniziale, le startup  accederanno a due giorni di formazione a Torino con un bootcamp dedicato, tenuto da angel investor di esperienza. Si dovrà lavorare per affinare il progetto di business in vista della presentazione del 25 ottobre a un pubblico di esperti che selezioneranno le finaliste che proseguiranno nel programma.

La presentazione pubblica avverrà sempre a Milano il 23 novembre in un Investor Arena Meeting, ad una platea di circa 150 tra investitori, aziende e player dell’ecosistema dell’innovazione.