Care Startup,

l’Assessorato alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania sta organizzando l’edizione regionale della Startup Europe Week che si terrà in tutta Europa dal 1 al 5 febbraio.

Tale manifestazione è un’occasione importante di sviluppo dell’ecosistema regionale e un’opportunità di incontro tra le Startup e i principali attori del sistema: Grandi Imprese, Distretti Tecnologici, Aggregati Pubblico-Privati e Istituzioni.

Ecco il programma completo della settimana, che include i due eventi organizzati dalla Regione Campania nelle giornate del 4 e 5 febbraio presso la Basilica di San Giovanni Maggiore, Largo San Giovanni Maggiore, 29 – Napoli; il primo dedicato all’ Open Innovation e l’altro alle opportunità regionali e nazionali per le Startup.

Questa volta non saranno le startup a presentarsi con un pitch, ma i grandi player dell’innovazione che presenteranno i propri driver di sviluppo, offrendovi l’occasione di condividere le vostre idee, mostrare quante competenze e capacità progettuali ci sono nel nostro territorio e conoscere le opportunità attive a livello nazionale e regionale per fare impresa.

In particolare, nel corso del evento sull’ Open Innovation, sarà possibile avere brevi incontri individuali con Grandi Imprese, Distretti Tecnologici, Aggregati Pubblico-Privati. Potrete sedervi con loro e presentare le vostre idee e soluzioni tecnologiche.

Al fine di pianificare al meglio gli incontri, troverate il calendario degli appuntamenti di handshaking e potrai prenotarti selezionando i tuoi interlocutori.

Inoltre per dare concreta visibilità a tutte le startup innovative regionali, stiamo preparando un catalogo, on line e cartaceo, che sarà stampato e distribuito in occasione degli eventi. A tal fine ti chiedo di compilare entro, Mercoledì 27 gennaio, la sezione dedicata che troverai sulla piattaforma come parte della registrazione all’evento.

Ti aspetto per un handshaking alla Startup Europe Week!

Valeria Fascione