Sportello Startup Campania Competitiva

658

Sportello Startup Campania Competitiva

Dal mese di giugno è attivo lo Sportello Startup Campania Competitiva, porta di accesso ai servizi di informazione, orientamento ed accompagnamento, aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere o consolidare un percorso imprenditoriale in Campania.

Sportello Startup è uno strumento/servizio promosso ed offerto dalla Regione Campania attraverso la società in house providing Sviluppo Campania S.p.A. Il servizio si propone come un modello territoriale integrato di ascolto delle esigenze provenienti dalle startup innovative o dai futuri startupper e di risposta alle loro necessità siano esse finanziarie, organizzative o tecniche.

L’obiettivo principale perseguito è quello di

– offrire un primo strumento di orientamento a coloro che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale;

– sostenere la creazione e lo startup di nuove imprese illustrando gratuitamente nozioni di base indispensabili all’avvio di un’impresa (procedure amministrative/normative);

– segnalare le fonti di finanziamento/incentivi pubblici regionali e nazionali disponibili.

Si accede ai servizi offerti dallo Sportello Start Up inviando all’indirizzo e-mail impresainnovazione@sviluppocampania.it una richiesta di informazione/accompagnamento alla creazione di impresa; successivamente l’utente avrà la possibilità di incontrare individualmente un esperto sulla creazione d’impresa.

Si evidenzia che il servizio non si sostituisce alle funzioni di chiarimento dei singoli bandi/avvisi/ etc., per le quali si rimanda nei casi specifici ai R.U.P. dei singoli procedimenti.