South for Tomorrow: call per progetti di innovazione nel Sud

1856

South for Tomorrow è la call per progetti di innovazione del Sud Italia che intende far dialogare i giovani startupper con gli imprenditori del Mezzogiorno, lanciata da AXA Italia, Monte dei Paschi di Siena con Impact Hub Milano.

C’è tempo fino al 17 ottobre 2016 per presentare le idee di innovazione attraverso il sito web http://milan.impacthub.net/south-for-tomorrow/

Possono partecipare alla call le startup con sede di almeno uno dei soci in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Focus sui servizi digitali dedicati agli over 55: dalla gestione del tempo libero e del patrimonio, alla gestione familiare, alla cura di sé e dei propri beni.

Una giuria di esperti selezionerà tre finalisti che parteciperanno alla Focus Week con il team di Impact Hub Milano, durante la quale affineranno la business idea per partecipare alla finalissima.

La startup vincitrice riceverà 10.000 euro e un percorso di incubazione di 4 mesi, in una sede del network Impact Hub dislocata nel Sud Italia.