Continuiamo a sostenere le nuove iniziative imprenditoriali e a valorizzare i talenti e i risultati della ricerca made in Campania

339

Abbiamo dato il via ieri – con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale – alla nuova edizione dell’avviso Campania Startup Innovativa per la creazione e il consolidamento di imprese ad alta intensità di conoscenza.

In questi mesi ho ascoltato ricercatori, imprenditori e giovani che hanno riposto speranza e fiducia nel lancio di una nuova iniziativa per la costruzione del loro futuro, e con questo strumento vogliamo continuare a sostenere le nuove iniziative imprenditoriali in maniera importante e a valorizzare i talenti e i risultati della ricerca made in Campania.

Particolarmente significativa, infatti, è l’intensità dell’agevolazione che varia dal 70% fino all’85% a fondo perduto per i progetti che hanno bisogno di un piccolo investimento. Sono sicura che anche questa volta ci sarà una bella risposta in termini di qualità delle proposte progettuali.

Questo incentivo sostiene la competitività regionale e supporta anche la trasformazione digitale e la revisione del modello di business seguito alle mutate condizioni del mercato dovute alla crisi determinata dal Covid19.

Abbiamo scelto di non ricorrere al clickday ma di aprire per 60 giorni la procedura di selezione, che sarà quindi di tipo valutativo con approvazione di graduatoria.

Con la scorsa edizione dell’avviso abbiamo finanziato 120 nuovi progetti di impresa con prodotti e servizi innovativi che stanno affrontando ora con successo l’ingresso nel mercato.

->L’avviso è scaricabile dal BURC n. 142 del 13/07/2020