Parte lunedì 30 marzo sui canali Rai Scuola e Rai Cultura, il format crossmediale  SOCIETING4.0 – CHE COSA SONO LE TECNOLOGIE 4.0, realizzato da studenti e scienziati dell’Università degli studi di Napoli Federico II e dalla sezione  “Inclusione digitale” della Direzione Generale della Rai nell’ambito del progetto ‘Scuola 2020.

6 puntate per le 6 principali tecnologie: Robotica, Intelligenza Artificiale, Stampa 3D, Realtà Aumentata/Virtuale, Big Data e Internet delle cose.

Per ciascuna tecnologia le telecamere dei giovani ricercatori entrano nei laboratori dell’Università Federico II dove sei scienziati internazionali rispondono alle domande dei ragazzi.

La miniserie, i cui contenuti si rivolgono a cittadini, PMI, studenti e insegnanti,  sarà  diffusa trasversalmente sulle diverse piattaforme Rai digitali e TV, per contribuire ad approfondire le tematiche del 4.0,  attraverso strumenti critici sull’applicazione delle tecnologie stesse, in queste giornate in cui è importante rimanere a casa per la sicurezza nazionale.

Fonte UNINA.it