Manifestazione di interesse rivolta a startup e spin-off campani a carattere innovativo per la partecipazione a SMAU Londra e Berlino

SMAU offre la possibilità a 8 tra startup e spin-off della Campania di partecipare alle tappe SMAU 2018 di Londra (2-3-4 maggio 2018) e Berlino (13-14-15 giugno 2018).

L’opportunità di prendere parte alle tappe SMAU 2018 di Londra e Berlino è riservata a startup e spin-off a carattere innovativo con i seguenti requisiti:

  1. sede legale in Regione Campania;
  2. linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione della Smart Specialisation Strategy della Regione Campania.

Verrà assegnata priorità alle startup innovative.

I proponenti in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione alle tappe di SMAU Londra e/o SMAU Berlino inviando una e-mail (seguendo le indicazioni della call)startup@smau.it entro giovedì 19 aprile 2018 alle ore 12:00.

I soggetti, in possesso dei requisiti indicati, saranno selezionati attraverso una procedura di valutazione a sportello in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature.

Infine quest’anno SMAU ha istituito il Premio SMAU | Regione Campania.

Durante le tappe internazionali di Londra e Berlino saranno selezionate due tra startup/spin off partecipanti (un soggetto per ciascuna tappa internazionale) da un Comitato di valutazione composto da un acceleratore, un investitore e un rappresentante di SMAU.

Ai vincitori sarà offerta la possibilità di un percorso di accelerazione presso un incubatore/acceleratore di Londra o Berlino da effettuarsi nel 2019, con la copertura delle spese di viaggio e alloggio per un numero massimo di due rappresentanti per ciascun soggetto. Saranno a carico dei partecipanti le sole spese di vitto.

Il Premio sarà assegnato nel corso dell’evento SMAU Napoli del 13 e 14 dicembre 2018. 

Per informazioni:

Alessandra Trivellato
alessandra.trivellato@smau.it

SMAU è la piattaforma italiana di incontro e matching dedicata ai protagonisti dell’innovazione. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti itineranti, che mirano a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati e i partner finanziari e industriali – anche internazionali – che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema della Ricerca e dell’innovazione.