Sino Italian Exchange Event- SIEE 2021

60

Il Sino Italian Exchange Event- SIEE è l’evento annuale che la Regione Campania, in collaborazione con la Beijing Association for Science and Technology-BAST, dedica all’internazionalizzazione dei sistemi regionali di ricerca ed impresa attraverso una consolidata azione di cooperazione bilaterale che coinvolge imprese innovative, start-up, centri di ricerca e università nella costruzione di partenariati scientifici, tecnologici e commerciali tra Napoli e Pechino.

La XIV edizione del SIEE si terrà interamente on-line dal 20 al 21 ottobre 2021. Al centro dell’edizione 2021, che vedrà ancora una volta protagonista l’intero ecosistema campano della ricerca e dell’innovazione, ci saranno i temi legati ai nuovi sistemi di trasporto intelligenti, alla trasformazione digitale dei processi industriali, ai nuovi cicli di vita dei materiali nell’economia circolareanche nel quadro delle nuove sfide della transizione digitale e green.

Inoltre, un digital roadshow darà l’opportunità a 10 imprese (5 da Pechino e 5 dalla Regione Campania) di verificare, grazie alla valutazione di esperti,  la possibilità di intraprendere un percorso di softlanding sul mercato italiano o cinese.

Il SIEE 2021 è organizzato dalla Città della Scienza, in collaborazione con Campania Digital Innovation HubANFIA-Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica e Sviluppo Campania.

20 OTTOBRE ore 9-13
Sessione Istituzionale
Innovative Entrepreneurship Roadshow

21 OTTOBRE ore 9-11
​ Sessioni di networking tematiche
● Trasporti intelligenti e sostenibil
● Transizione 4.0 per industrie pulite
● Valorizzazione delle biomasse nell’economia circolare

REGISTRAZIONI
VIDEO SIEE 2021