40 giorni di formazione mentoring e coaching, 2 workshop di prototipazione digitale, 2 eventi di presentazione, così si é concluso SFIDE, il percorso di business acceleration dedicato ai talenti creativi del territorio, promosso dall’Associazione Montesanto 3, in partnership con Stress – Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia Sismicamente Sicura ed ecoSostenibile e Smart Power System.

L’evento finale, tenutosi il giorno 27 ottobre negli spazi del QI, è stato l’occasione per le cinque compagini che hanno partecipato al percorso di presentarsi a una platea ufficiale alla presenza delle istituzioni ed esperti del settore startup.

Dopo i saluti dei padroni di casa, le compagini hanno presentato i loro progetti di impresa, di seguito elencati:

CICERO di Cicero srl 
Opera nell’ambito della sharing economy e si propone come ponte virtuale tra domanda e offerta di servizi per il tempo libero e il turismo.
URBAN FABRICATION LABORATORY di CodesignLab
Nasce dalla voglia di sviluppare a Napoli un’idea imprenditoriale nel campo del design, dell’architettura e dell’artigianato che possa far incrociare i temi della fabbricazione digitale e dell’ecologia urbana con le eccellenze che si trovano sul territorio, sopratutto nel campo dell’artigianato.
FAB LAB JEWELLERY dell’Associazione Less Onlus
Progetto di artigianato promosso da giovani immigrati africani con il sostegno degli operatori specializzati che possa evolversi in un laboratorio di fabbricazione 3d.
ATW di AIRMEC
Parete termoventilante con funzione isolante, termoconvertiva e radiante.
GUSTO SANO NAPOLETANO di Valeria Zazzu
Ricerca innovativa nel mondo del food per coniugare gusto e alimentazione sana.
Il percorso è stato narrato per immagini

Il giorno 28 Ottobre presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni, SFIDE ha partecipato all’evento conclusivo della Rete Campania In.Hub dove tutti i beneficiari della misura, alla presenza dell’Assessore all’Internazionalizzazione, Start Up e Innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione, hanno esposto i risultati del lavoro svolto e presentato i progetti di impresa coinvolti nei vari percorsi.

Il progetto Sfide è stato finanziato a valere sul Fondo “Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione – PAC III DGR 497/2013” – Programma Azioni di Marketing Territoriale.