Settimana Italia-Cina dell’Innovazione 2018: aperta la call

390

Sono aperte le iscrizioni alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione 2018 in programma a Napoli (22-23 ottobre, evento principale), Roma (24 ottobre, Focus territoriale) e Cagliari (25 ottobre, Focus territoriale).

Mirata alla creazione di partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti ricerca-innovazione, la Settimana Italia-Cina cade quest’anno nel 40° anniversario della firma del primo accordo intergovernativo tra le due nazioni e si conferma quale “strumento fondamentale di promozione di iniziative bilaterali in ambito scientifico e tecnologico”.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche di rilevanza per i rispettivi Paesi, incontri one-to-one tra università, enti e aziende italiane e cinesi, visite a centri di eccellenza italiani.

Sono inoltre previsti due eventi specifici:

  • l’iniziativa per Start-up Innovative e i Giovani Talenti
  • la vetrina della Cooperazione con una sessione poster e l’esposizione di prototipi frutto della cooperazione tra istituzioni e imprese italiane e cinesi.

La data di scadenza per l’iscrizione alla manifestazione è il 20 settembre 2018 per gli interessati a partecipare agli incontri One-to-One, mentre le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 10 ottobre 2018. 
Si consiglia di registrarsi il prima possibile in quanto un primo blocco di richieste di partecipazione sarà inviato agli organizzatori cinesi entro il 20 luglio allo scopo di consentire un primo coinvolgimento e attività di matching con potenziali partner cinesi.

Per visionare la call

Per registrarsi

Per maggiori dettagli
Città della Scienza 
Casa Cina – Centro Internazionale di Trasferimento tecnologico
cina@cittadellascienza.it 
tel: 081 73 52448
www.cittadellascienza.it/cina