Rome Space Week 2022 (Roma, 9-10 novembre 2022) è la conferenza internazionale dedicata alle tecnologie di accesso e servizi allo spazio, per essere informato sulle opportunità di finanziamento, sullo stato dell’arte e sugli sviluppi futuri del settore spaziale.

L’evento è dedicato a centri di ricerca, PMI, università, grandi industrie, incubatori, start-up, innovatori, decisori politici, agenzie spaziali, istituzioni, investitori, associazioni e tutti gli attori del settore spaziale.

Istituita nel 2013, la Conferenza intende rappresentare un infoday di Horizon Europe 2022, con l’obiettivo di delineare le novità provenienti dai bandi in arrivo del Programma di Lavoro Spaziale con l’opportunità di chiedere direttamente agli Ufficiali di Horizon Europe un’anticipazione dei Temi 2023-2024.

La sessione Copernicus con l’Accademia Copernicus momenti salienti e workshop dedicati a diversi argomenti nei servizi spaziali e nelle applicazioni tecnologiche; partecipazione di attori industriali nel settore spaziale; una discussione sui prossimi programmi di ricerca europeiper Spazio e Difesa.

La collaborazione con il gruppo del settore aeronautico, spaziale e della difesa EEN e la rete SPAce NCPs danno un forte supporto all’evento di intermediazione internazionale , offrendo la possibilità di concludere nuove collaborazioni internazionali in ambito tecnologico, di business e di ricerca e molto altro.

I NUMERI DELL’ULTIMA EDIZIONE
Circa 380 partecipanti provenienti da 21 paesi
120 PMI presenti all’evento
Evento di intermediazione: 320 meeting , di cui 203 meeting internazionali
7 conferenze, 37 relatori, 1 evento collaterale
1 visita di studio

L’evento è organizzato da APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e ASI – Agenzia Spaziale Italiana (ASI) , co-organizzato dal Forum Nazionale Copernicus , Lazio Innova , progetto COSMOS4HE (rete Horizon Europe SPACE NCPs) e Enterprise Europe Network (EEN), con il supporto della Commissione Europea.

REGISTRAZIONI ENTRO IL 6 NOVEMBRE