Riscriviamo insieme le strategie di sviluppo competitivo e le priorità di investimento della nostra regione!

93

Apre oggi la Consultazione pubblica per aggiornare la Strategia di Specializzazione Intelligente in materia di Ricerca e Innovazione della Regione Campania – RIS3 Campania.

Fino al 18 giugno, imprenditori, ricercatori, stakeholder, innovatori, partenariato economico-sociale e cittadinanza sono chiamati a discutere gli obiettivi e le priorità, utili a promuovere la crescita e la competitività della Campania in chiave innovativa ed ecosostenibile, attraverso il portalehttp://openinnovation.regione.campania.it/

La Ricerca e l’Innovazione svolgono un ruolo strategico sia in fase di costruzione delle policy, sia in fase di pianificazione degli interventi. L’attivazione delle competenze scientifiche e delle capacità industriali del territorio è la leva strategica su cui abbiamo puntato nella scorsa programmazione e che ha condotto all’avanzamento competitivo della regione.

L’apertura della consultazione pubblica rappresenta una grande opportunità di confronto per costruire assieme un documento condiviso, che caratterizzerà il nostro lavoro futuro in coerenza con le sfide globali per la transizione digitale e green.