Si è tenuta ieri presso la sede di STMicroelectronics di Arzano (Napoli) la quarta edizione del Technology Day, nell’ambito del Neapolis Innovation.

 

L’iniziativa è stata l’occasione per le PMI di conoscere nuove innovazioni tecnologiche da poter introdurre nel proprio processo produttivo, grazie alla partecipazione ai laboratori sulle principali tecnologie sviluppate da STM e Micron.

L’evento si è articolato in diversi momenti, tra cui interventi dedicati all’approfondimento di diversi temi dell’innovazione nell’ambito dei sistemi elettronici, e workshop sulle tecnologie wireless e su sistemi di memoria di ultima generazione. Le aziende, inoltre, hanno esposto i propri prodotti/tecnologie in un’area dedicata.

Alla tavola rotonda sulle prospettive dell’innovazione in Campania, ha preso parte l’Assessore all’Innovazione e alle Start up della Regione Campania Valeria Fascione, assieme a Luigi Iavarone, Delegato del Presidente di Confindustria Campania per NeaPolis Innovation e presidente Technapoli.


IMG-20151126-WA0014

NeaPolis Innovation Campus 2015 è un’iniziativa realizzata grazie all’accordo stipulato tra Confindustria Campania, 5 atenei regionali, ENEA, CNR e le due multinazionali Micron Semiconductor e STMicroelectronics e pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.