Torna a Napoli il Premio Nazionale per l’Innovazione

173

Il Premio Nazionale per l’innovazione – giunto all’edizione numero 15 – ritorna a Napoli alla ricerca delle migliori idee di impresa dal 30 novembre al 1° dicembre a San Giovanni a Teduccio e Bagnoli.

La competizione  tra le startup nate in sede accademica è promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari – PNICube in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, COINOR e l’incubatore Campania NewSteel.

In palio 1,5 milioni di euro in denaro e servizi, messi a disposizione da aziende innovative, università e incubatori della rete PNI Cube. A contenderseli le startup finaliste delle 16 StartCup regionali. Sessantacinque imprese agguerritissime che potranno accaparrarsi venticinquemila euro dei quattro premi settoriali: Cleantech&Energy, ICT, Industrial, Life Sciences.

Il vincitore assoluto del Pni 2017 riceverà ulteriori 25mila euro da investire nelle proprie attività. In palio anche due menzioni speciali: per la Social Innovation promossa da Global Social Venture Competition e per le Pari Opportunità dal MIP Politecnico di Milano, oltre a diversi premi speciali messi a disposizione da ambasciate e da aziende partner.

Oltre alla competizioni, ci saranno tante iniziative, btb, convegni e confronti sulle tematiche del business, dell’innovazione e della cultura.