PES2: azioni di partenariato in Canada

147

Entro il 1° dicembre 2017, è possibile aderire alla missione in Canada, organizzata dall’Agenzia ICE, riservata alle start up, PMI, parchi tecnologici e università del settore dell’ICT provenienti dalle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia o aventi una sede operativa in una di queste.

Obiettivi:

  • facilitare l’incontro con potenziali partner canadesi (Business Angels, venture capitalist, incubatori, poli tecnologici e universitari, start up e aziende) per attività di collaborazione industriale e di partenariato
  • offrire agli operatori italiani del settore dell’ICT l’opportunità di presentare prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche (applicazioni, programmi, ecc), suscettibili di applicazione commerciale e industriale alla comunità imprenditoriale canadese
  • favorire lo scambio di tecnologia e la creazione di joint-ventures, partenariati tra incubatori o laboratori universitari, parchi scientifici e università dei due Paesi.

Nell’ultimo decennio il settore dell’ICT è stato uno dei principali motori della crescita economica e della produttività del Canada. Il comparto è caratterizzato da una notevole dinamicità determinata dalla relativa facilità di accesso a capitali e finanziamenti pubblici e privati. Questi elementi rendono il mercato canadese estremamente ricettivo alla commercializzazione dei beni immateriali delle realtà più innovative italiane.

Modalità di adesione e di partecipazione

Programma provvisorio

Contatti