Opportunità per il settore Farmaceutico, Biotech e Salute dell’Uomo – PharmaExpo 2017

528
pharma

Dal 24 al 26 novembre, presso la Mostra d’Oltremare, inaugura la decima edizione di PharmaExpo una manifestazione b2b, ideata per agevolare l’incontro tra le aziende di prodotti farmaceutici, sanitari, naturali, dietetici, cosmetici e di servizi con le oltre 7.500 farmacie, i medici, gli operatori del settore sanitario e gli studenti delle facoltà di Farmacia di tutto il centro sud Italia.
L’ultima edizione ha registrato numeri straordinari: 6.000 metri quadrati di superficie espositiva; 14.000 Presenze professionali; 197 Espositori; 10.000 Farmacisti e 2.000 Medici accreditati, 74 Relatori e 33 giornalisti.

L’area commerciale è arricchita da un’ampia sessione scientifica con interessanti convegni tematici, corsi ECM e la presentazione delle novità in campo sanitario.
La stretta collaborazione con la Facoltà di Farmacia di Napoli, con Federfarma e con l’Ordine dei Farmacisti, con l’Ordine dei Medici e con l’ANDI, con l’Associazione CTF e con l’Associazione Italiana Omeopatia garantiscono il più alto profilo scientifico all’evento.
Quest’anno gli orizzonti della manifestazione si ampliano, realizzando un settore dedicato alle startup del settore sanitario, permettendo così ad espositori, buyers e visitatori di toccare con mano realtà innovative ed offrendo alle stesse delle concrete possibilità di interazione scientifica e di sviluppo commerciale.

In collaborazione con Sviluppo Campania, PharmaExpo lancia una Manifestazione di interesse rivolta a startup, centri di ricerca, Distretti ad Alta Tecnologia (DAT) e Aggregazioni pubblico-private (APP), PMI, che abbiano sviluppato progetti e realizzato esperienze inerenti le tematiche della manifestazione, in coerenza con i temi della Strategia di Specializzazione Intelligente Regionale (RIS3) e in particolare nell’ambito delle aree di rilievo per la politica di coesione delle regioni del meridione quali:
 settore farmaceutico
 settore dei dispositivi medici/biomedicale
 settore c.d. “pure” biotech
 settore agro-industriale
 nutraceutica
 cosmeceutico
 bioremediation
 creazione di imprenditorialità innovativa.

I soggetti ammessi a presentare la propria candidatura dovranno avere sede legale e/o operativa in Campania.
Per info Manifestazione di Interesse PharmaExpo