Opportunità di internazionalizzazione con gli Emirati Arabi Uniti

231

Avviso per manifestazione d’interesse per la partecipazione di Micro, Piccole e Medie Imprese campane (MPMI) a matchmaking con operatori /buyer emiratini e B2B digitali.

Le imprese selezionate realizzeranno un programma di incontri con potenziali partner commerciali afferenti all’area del Golfo, identificati attraverso un’attività di profilazione e matching effettuata con il supporto della Camera Italiana di Commercio negli Emirati Arabi Uniti, a partire dai company profile e dai prodotti delle MPMI. L’iniziativa si realizzerà nel mese di settembre 2021, unicamente in modalità digitale.

L’Avviso è rivolto MPMI con almeno una sede operativa in Campania, operanti – sulla scorta di un’attività preliminare di scouting e di confronto con gli stakeholders locali effettuata da Sviluppo Campania S.p.A. – nei seguenti settori:

Aerospazio (Settore aeronautico; settore spazio; settore difesa e sicurezza);

Turismo, Edilizia sostenibile (Turismo; Costruzioni e Edilizia sostenibile);

Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare (Settore farmaceutico; Settore dei dispositivi medici/biomedicale; Settore del pure biotech; Settore agroindustriale);

Energia e Ambiente (Settore produzione energia elettrica; Settore conversione e accumulo energia; Settore dispositivi per la misurazione e l’erogazione di energia elettrica; Settore sicurezza del territorio e gestione delle risorse ambientali; Settore bioplastiche e biochemicals);

Tessile, Abbigliamento, Calzature.

Il termine è per la presentazione delle candidature, secondo le modalità esplicitate nell’Avviso stesso, è il 28 giugno 2021, ore 12.00.

(L’avviso è stato pubblicato sul BURC n. 57 del 7 giugno 2021 ed emanato da Sviluppo Campania S.p.A. nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – Azione 3.4.3)