Aperto fino al 15 giugno il bando per tirocini presso il CIRA Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, il polo di eccellenza in aeronautica e aerospazio, a cui il Governo italiano ha affidato il compito di realizzare e gestire il PRO.R.A., il Programma Nazionale per la Ricerca Aerospaziale, con l’obiettivo di dotare le imprese italiane di infrastrutture di ricerca e di competenze.

Attraverso le molteplici attività di ricerca e sviluppo vengono condotte analisi teoriche ed applicate in diversi settori: Meccanica dei Fluidi, Propulsione, Aerotermodinamica, Strutture e Materiali, Strutture Adattive, Impatto ambientale, Realtà Virtuale.

Il bando prevede l’assegnazione di 25 tirocini curriculari della durata di 3 mesi per studenti di corsi di laurea magistrale da svolgersi presso le unità operative del CIRA a Capua.

Gli studenti devono provenire dai corsi di Ingegneria aerospaziale, meccanica, chimica, elettronica, informatica, delle telecomunicazioni, dei materiali, dell’automazione; Fisica; Matematica.

Scarica il bando

Atenei partecipanti

Per informazioni: tirocini.cira@fondazionecrui.it