Opportunità per designer, artisti, maker, artigiani e piccole imprese da Open Design Italia, la mostra-mercato sul design autoprodotto che apre le selezioni in tutta Italia.

Open Design Italia è un incubatore di talenti internazionali e un contenitore di servizi per la crescita d’impresa, il miglioramento del prodotto e il posizionamento nel mercato.

Il bando internazionale Open Design Italia, che quest’anno si terrà a Vicenza dal 10 al 12 giugno 2016 nella Basilica Palladiana.

Novità di quest’anno è la modalità d’accesso tramite un casting che tocca 3 città italiane:

14 e 15 aprile Milano
28 e 29 aprile Roma,
5 e 6 maggio Napoli.

Si possono candidare prodotti, non prototipi, nelle seguenti categorie: product design, communication design, fashion design e interior design.
Già il casting, OPEN DESIGN ITALIA CHALLENGE, offre la possibilità a tutti i partecipanti di entrare in contatto con professionisti nell’ambito del design attraverso servizi di coaching, lezioni di formazione su comunicazione e marketing e incontri faccia a faccia con il comitato di selezione

Tra i designer, artigiani, maker, creativi di design di piccola serie, che parteciperanno alla prima fase, verranno selezionati massimo di 50 candidati che avranno la opportunità di esporre all’interno di Open Design Italia.

Chi accede ad OpenDesignItalia on Stage a Vicenza, potrà esporre e partecipare a corsi di formazione, b2b con imprese del territorio e potrà concorrere alla assegnazione di importanti premi. Durante l’evento sono previste varie conferenze e occasioni di valorizzazione del lavoro e della creatività artigiana del territorio.

Per candidarsi bando

http://www.facebook.com/opendesignitalia
http://www.opendesignitalia.net/