Giornata particolarmente densa di innovazione quella di oggi, con due focus sulle Startup e sull’Internazionalizzazione.

Tra meno di un’ora a Milano si apriranno le porte di SMAU tappa di riferimento per nuovi modelli di business, che riesce a far convergere temi strategici come la sostenibilità, l’open innovation e l’apertura internazionale, grazie alla presenza di grandi player.
La Campania è presente con una delegazione di 18 Startup che mettono in mostra la propria offerta di prodotti e servizi innovativi.

A Salerno presso la Stazione Marittima, alle ore 16.30 interverrò all’Inaugurazione ufficiale della BIAT 2022, con Carlo Ferro, Presidente, Agenzia ICE, Damiano Francovigh,  Consigliere d’Ambasciata, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Roberto Magnifico, LVenture Group, Partner e membro del CdA

La Borsa dell’innovazione e dell’alta tecnologia è un’iniziativa del Piano Export Sud – realizzata da ITA – Italian Trade Agency – che promuove la commercializzazione e il trasferimento di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia proveniente da aziende, startup, innovation hub delle Regioni del Mezzogiorno, attraverso l’incontro tra offerta e domanda commerciale e tecnologica con controparti straniere.
Anche in questa sede la Campania sarà presente con 19 soggetti innovativi su 54 partecipanti selezionati, distinguendosi per dinamicità e offerta tecnologica qualificata.

SMAU e BIAT rappresentano due luoghi di matching e promozione davvero importanti per il nostro territorio e con la presenza dell’ecosistema R&I, mostreremo i trend evolutivi che fanno della Campania una piattaforma di innovazione dinamica che attrae talenti, imprese e capitali.