Next Energy: il roadshow fa tappa a Napoli il 18 ottobre

160

Il roadshow di Next Energy fa tappa a Napoli il prossimo 18 ottobre a Campania NewSteel

Next Energy, iniziativa promossa da Terna e Fondazione Cariplo e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna, ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in ambiti attinenti al sistema elettrico e contribuire concretamente alla crescita economica del Paese.

Next Energy si rivolge a giovani neolaureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica, Gestionale e Meccanica (Call For Talents) da inserire, in forma di stage, all’interno delle strutture Terna impegnate nello sviluppo di progetti innovativi. Punta a coinvolgere anche team di innovatori e neoimprenditori con proposte innovative da sostenere attraverso un programma di empowerment imprenditoriale (Call for Ideas e Call For Growth).

Per fare tappa con il suo roadshow promozionale ha scelto l’incubatore certificato Campania NewSteel e l’incontro – gratuito e aperto a tutti –  si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 15.00 a Città della Scienza – Sala Olivetti, via Coroglio 57. I professionisti di Terna, Cariplo Factory e growITup presenteranno nel dettaglio il progetto, il bando e le call aperte della II edizione di Next Energy.

Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione attraverso il seguente form.

I bandi della II edizione di NextEnergy

– #CallForTalents – I neolaureati di Ingegneria Elettrica, Elettronica, Gestionale e Meccanica potranno candidarsi per le posizioni di stage a 1500 euro al mese. –

#CallForIdeas – Hai un’idea rivoluzionaria? Candida il tuo progetto, il primo premio vincerà 50.000 euro!

– #CallForGrowth- Se hai già una startup avrai la possibilità di entrare all’interno dell’ecosistema di growITup e collaborare a stretto contatto con Terna per far crescere il tuo business!