Naples meets the world
Napoli, 10-11 novembre 2016

Il comparto industriale della moda in Campania offre interessanti opportunità di business per gli operatori esteri in almeno due ben distinti segmenti di mercato: da un lato infatti la moda campana, e napoletana particolarmente, può contare sulla presenza di prestigiosi marchi di alta sartoria, dall’altro l’industria campana è in grado di essere competitiva nel segmento lusso accessibile, in cui si confronta con successo con importanti colossi esteri.

Nell’ambito del Piano Export Sud, progetto di promozione e valorizzazione delle produzioni made in sud, ritorna l’appuntamento annuale Naples meets the world, cornice ideale per la presentazione delle novità e il consolidamento delle relazioni internazionali.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con gli enti territoriali, l’Unione Industriale di Napoli e le associazioni di categoria, è per valorizzare e promuovere l’offerta moda campana nei confronti di un selezionato numero di giornalisti e buyers internazionali della fashion industry.

La delegazione estera sarà composta da buyer e giornalisti provenienti orientativamente da Europa, USA, Cina, Giappone, Corea del Sud, Medio Oriente, Russia, Kazakistan e Australia, selezionati dagli Uffici ICE-Agenzia all’estero.

Gli stessi incontreranno le imprese italiane giovedì 10 Novembre 2016, giornata dedicata agli incontri B2B; nella giornata dell’11 novembre visiteranno invece alcune realtà produttive locali, rappresentative del sistema moda campano.

All’iniziativa possono partecipare le aziende campane produttrici in loco di abbigliamento, calzature e accessori moda per uomo e donna, etichettate made in Italy.

Per partecipare all’iniziativa, gli interessati dovranno presentare la domanda, compilando entro e non oltre il 27 giugno 2016 l’allegato Naples meets the World -Scheda di adesione e regolamento

Al ricevimento alla domanda verrà inviato un link al sito ufficiale dell’evento in cui caricare una breve presentazione aziendale in italiano e in inglese, oltre alle foto dei principali prodotti e di eventuali campagne pubblicitarie (formato jpg in risoluzione web).

La lingua di lavoro dei b2b sarà l’inglese. Non verrà previsto alcun servizio di interpretariato tra l’italiano e l’inglese.

Per ogni ulteriore informazione, invitiamo a scrivere all’indirizzo tessabb.pianosud@ice.it