Missione di partenariato in Israele per le imprese dei settori ad alta tecnologia

325

L’ ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno organizza una missione di partenariato in Israele nei settori ad alta tecnologia in data 3-6 marzo 2019.

Luogo: TEL AVIV
Data Evento: 03 – 06 marzo 2019
Settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cybersecurity
Scadenza Adesioni: 31 gennaio 2019
Destinatari: micro, piccole e medie imprese (MPMI), startup, i consorzi regolarmente iscritti al registro delle imprese della CCIAA, reti di impresa, i parchi tecnologici e universitari.

Contesto

Israele si colloca al primo posto tra i Paesi che investono di più in ricerca e sviluppo, superando nazioni quali Svezia, Finlandia e Giappone, con incentivi che rappresentano quasi il 5% del PIL per un totale superiore ai 5 miliardi di dollari. L’ecosistema in cui operano le startup locali facilitale possibilità di fund raising da parte di Venture Capital locali ed esteri. L’iniziativa è rivolta a rafforzare forme di collaborazione commerciale e tecnologica con le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia con l’obiettivo di far incontrare le parti, presentare le potenzialità delle due Aree e promuovere la costituzione di un network italo-israeliano per la realizzazione di progetti comuni e con eventuale follow-up in Italia.

Programma
L’iniziativa prevede l’organizzazione di due intere giornate di lavoro.
domenica 3 marzo
·        Arrivo in Israele
lunedì 4 marzo
·        Seminario di introduzione (Presentazione del Paese, dell’ecosistema di innovazione e dell’ Accordo bilaterale Italia-Israele – track scientifico e track industriale)
·        Presentazione delle imprese italiane
·        Incontri B2B delle aziende italiane con potenziali partner israeliani
martedì 5 marzo
·        Visite a incubatori, università, venture capital, technology hub.
Le visite verranno decise in base ai settori delle aziende italiane partecipanti e si svolgeranno anche fuori tel Aviv (Gerusalemme, Haifa, Beer Sheva). In ciascuno degli appuntamenti verranno riservati slot per le presentazioni aziendali.
mercoledì 6 marzo
·        Partenza per Italia

Come partecipare
La partecipazione all’iniziativa è a titolo gratuito. Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.
Inviare Scheda di Adesione, Regolamento Generale e Dichiarazione di Possesso dei Requisiti di Ammissibilità, debitamente compilati, timbrati e firmati, via email a: – tecnologia.industriale@ice.it – entro il 31 gennaio 2019.

Selezione
La selezione delle adesioni pervenute verrà condotta dall’Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente di ICE Roma in collaborazione con ICE Tel Aviv e avverrà su base qualitativa, nell’ottica di coinvolgere le aziende più in focus con i temi della manifestazione. Si evidenzia che la conoscenza fluente della lingua inglese è necessaria per poter partecipare all’iniziativa.

CONTATTI
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Tecnologia Ind., Energia e Ambiente
Dirigente: Ferdinando Pastore

Riferimenti: Augusta Smargiassi – Tel. 06.5992 9824 Fax. 06.8928 0358 – tecnologia.industriale@ice.it – Indirizzo PEC: tecnologia.industriale@cert.ice.it

Scarica la documentazione