MFR 2020: Pretotyping dal design thinking all’imprenditorialità 12/12 ore 11

93

Nell’ambito della Maker Faire Rome The European Edition, la Regione Campania sarà presente alla fiera – come negli ultimi 8 anni – con una vetrina sull’ecosistema ricerca e innovazione, declinato nei progetti di eccellenza, nelle innovazioni provenienti dal territorio e in una serie di webinar sui temi chiave della nostra strategia di sviluppo competitivo.
Una programmazione piena di sorprese: seguendo il canale live della manifestazione potrete scoprire quali location dell’innovazione campana saranno sotto i riflettori!

Pretotyping dal design thinking all’imprenditorialità
Sabato 12 dicembre ore 11

La diffusione e la possibilità di accesso alle tecnologie all’interno del mondo del making hanno offerto nuove possibilità sullo sviluppo della fase di pretotyping all’interno di processo di sviluppo di un’idea imprenditoriale.

Il workshop definirà la fase di “pretotipo”, offrendo una visione sugli obiettivi e sulle best practice di questa tecnica.  In particolare si discuterà di come disegnare e sviluppare processi di servizio alla entrepreunership e “intrapreunership” focalizzati sul far costruire la cosa giusta prima di costruirla per bene.

SPEAKER

    • Amleto Picerno Ceraso, direttore Medaarch
    • Andrea Bonaccorsi, professore ordinario di Ingegneria Gestionale alla Università di Pisa
    • Carla Langella, docente di Disegno industriale dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli
    • Vincenzo Di Maria, Università di Bologna

Moderatrice: Marta Pellegrino, Open Laboratories and Contamination LAB Unimore