Meet in Italy for Life Sciences 2018: Bologna 10-12 ottobre 2018

65

THE VALUE OF HEALTH, HEALTH AS A VALUE
Meet in Italy for Life Sciences  – Bologna dal 10 al 12 ottobre, presso l’Opificio Golinelli – è il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita.
Le innovazioni legate alla salute sono tra gli elementi chiave che influenzano il progresso dell’uomo, dell’ambiente in cui vive e il proprio benessere. Parlare di salute non vuol dire quindi parlare semplicemente di investimenti e costi, ma di un valore assoluto che vede nell’innovazione tecnologica e nella ricerca scientifica gli elementi di base e di crescita.

Il Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI. L’edizione 2018 è promossa e realizzata dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto tecnico di ASTER e in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI.

Si rivolge alle imprese e start-up che operano nel settore life sciences, ai centri di ricerca pubblica e privata, agli investitori, alle istituzioni e ai media, perché rappresenta un’opportunità di confronto con il mercato e il settore industriale in merito alle attività di ricerca, e un’occasione per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life sciences, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.

Nelle tre giornate dell’evento sono previsti diversi percorsi: il 10 e l’11 ottobre incontri bilaterali one to one (Brokerage Event, in collaborazione con EEN), workshop tematici di approfondimento, un percorso per startup innovative (Italian Healthcare Venture Forum Bootcamp 2018, in collaborazione con Tech Tour), una conferenza d’apertura dal titolo “Investments trends in healthcare” il 10 ottobre e una conferenza internazionale dal titolo “Digital Transformation in medicine: average is dead!” il 12 ottobre.

Partecipazione gratuita previa registrazione a ogni singolo evento.