Matching for Business: startup e capitale umano per crescere insieme

1836

Matching for Business: Startup e capitale umano per crescere insieme è un programma di idea generation che si rivolge a tutti coloro che abbiano intenzione di verificare, validare e strutturare la propria idea d’impresa e completare il team dei founders.
Il programma prevede attività di matching, coaching e mentoring, l’organizzazione di laboratori creativi, l’erogazione di servizi di affiancamento e tutoraggio e servizi logistici con postazioni messe a disposizione degli aspiranti imprenditori.

In sintesi il programma ha le finalità di:

  • selezionare almeno sei “scintille” da avviare alla sfida imprenditoriale;
  • definire il loro fabbisogno di capitale umano;
  • avviare un percorso di selezione di profili coerenti ai loro fabbisogni;
  • agevolare il match tra “domanda” ed “offerta” di skill;
  • provvedere con attività laboratoriali, tutoring ed affiancamento professionale al consolidamento dell’idea di impresa;
  • sensibilizzare l’ecosistema delle start-up rispetto alla centralità del fattore umano.

La compagine che durante il percorso di formazione si dimostrerà maggiormente pronta al mercato parteciperà gratuitamente ad un percorso di team building allo scopo di rafforzare ulteriormente sinergie e affinità del team.

La scadenza del bando è stata prorogata al 9 settembre 2016

Iniziativa selezionata dall’avviso pubblico di SOSTEGNO AI PROGRAMMI DI SCOUTING, IDEA GENERATION E ACCELERAZIONE DI STARTUP INNOVATIVE, promosso dalla Regione Campania e attuato da Sviluppo Campania, cofinanziato dal Programma di Azioni di Marketing Territoriale PAC III DG 497/2013