Manufacturing Forum – I3 = Impact.Innovate.Integrate
Chicago, 30-31 marzo 2016
Scadenza candidature 4 marzo

ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Matteo Renzi a Chicago, il prossimo 30-31 marzo, ha organizzato, in collaborazione con UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e Confindustria, un programma di attività dedicato alle imprese produttrici di macchine utensili, robotica e automazione.

Obiettivo è promuovere la manifattura italiana ad alto valore aggiunto come asset strategico per la competizione nei mercati internazionali, pertanto saranno privilegiate le aziende che vantano prodotti, processi o servizi di elevata qualità e ad alto contenuto innovativo e/o tecnologico per i comparti dell’automotive, dell’aerospace, dei trasporti e dell’energia.

Il programma prevede visite mirate, momenti di networking e il Forum sul manufacturing nel pomeriggio del 30 Marzo, a cui parteciperà il Presidente Renzi e la cui platea sarà costituita da rappresentanti di istituzioni e stakeholder statunitensi, camere di commercio locali, studi legali, associazioni di categoria, executive business manager appartenenti ad aziende nord americane (attive nei settori automotive, aerospace ed energia), giornalisti e altri media, oltre che dai rappresentanti di aziende ed istituzioni italiane.

L’evento sarà occasione per un confronto aperto e diretto su trend tecnologici, esigenze specifiche e possibilità di cooperazione tra i due sistemi industriali.

Le candidature dovranno essere inviate entro Venerdì 4 Marzo 2016 la scheda di adesione online accessibile al seguente link:   http://www.confindustria.it/Aree/opp75.nsf/iscrizione?openform

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio e soggiorno. I lavori saranno in lingua inglese.