Le opportunità del digital export per il rilancio delle pmi campane è il titolo del primo appuntamento di Innovation Village Talk, in programma il 9 luglio alle ore 17.30.

L’obiettivo è fornire alle imprese gli strumenti necessari per sviluppare nuove leve strategiche che permettano di penetrare i mercati esteri con un approccio innovativo focalizzato sul digitale, con l’obiettivo di competere ed emergere sui mercati esteri. Attraverso il racconto del percorso verso il digital export di 4 aziende campane proveremo a rispondere a domande del tipo: Come ci si è arrivati (l’impresa già esportava?) Quali sono i maggiori vantaggi rispetto alla vendita tradizionale? Quali sono i principali problemi/sfide che si incontrano nel fare digital export? In che modo le istituzioni potrebbero supportare le imprese nelle attività di digital export?

Dialoghi sull’innovazione

Introduce e modera Barbara Gasperini, Author Content and Video Creator

Presentazione del Progetto “E-nternationalization”: obiettivi e prime risultanze
Rosella Vitale, Responsabile Area Gestione Programmi, Invitalia S.p.A.
Esperienze di Digital Export

Salvatore Sinigaglia,CEO e Cofunder Bhblasted Srls
Ernesto Coppola,Coppola Industria Alimentare Srl
Antonio Forino, CEO Forino 1889 Srls
Luca Carbonelli,General Manager Torrefazione Carbonelli Srl

Conclusioni
Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania

Per seguire la diretta streaming e partecipare alla chat sul canale SLACK vai su http://www.innovationvillage.it/talk/#09_luglio_2020

Il format rientra nell’ambito delle attività del network Innovation Village ed è organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania e Regione Campania per affrontare tematiche specifiche legate al mondo dell’innovazione sugli assi strategici con la partecipazione di testimonial ed esperti.