Italia e Grecia: Seminario per la collaborazione economica bilaterale

3249

ICE Agenzia sta collaborando con Confindustria nell’organizzazione del Seminario “Italia-Grecia: opportunità di collaborazione economica bilaterale” che avrà luogo il prossimo 1′ giugno

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione del Vice Ministro dell’Industria della Repubblica Ellenica, Theodora Tzakri, si inquadra tra le attività di follow up emerse nel corso dell’Italy-Greece Business Forum, tenutosi ad Atene il 2 febbraio u.s., in occasione della visita del Ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni.

In particolare la visita del Vice Ministro Tzakri mira ad approfondire il sistema delle Reti d’Impresa che si e’ sviluppato nel nostro paese in questi ultimi anni come modello da replicare per lo sviluppo del sistema imprenditoriale in Grecia.

Oltre ad affrontare il tema delle Reti d’Impresa, obiettivo della visita e’ quello di stimolare la collaborazione tra le imprese greche ed italiane in alcuni settori: Agrofood, Logistica, Energia e ICT.

Il Vice Ministro sara’ accompagnato da una delegazione di imprese, il cui elenco preliminare e’ allegato, che operano in questi settori e con le quali verranno organizzati degli incontri BtoB nel pomeriggio.

L’iniziativa si terra’ presso la sede di Confindustria. Avrà inizio alle ore 11.00 con un seminario introduttivo sulle opportunità di collaborazione.

Al termine del seminario, a partire dalle ore 14.00, per le imprese e le reti d’impresa italiane che ne abbiano fatto richiesta si svolgeranno gli incontri di business con le controparti greche. Vi sara’ inoltre la possibilita’, sempre per coloro che ne abbiano fatto richiesta, di incontrare un consulente legale per le reti d’impresa, Avv. Eva Bredariol.

Le imprese interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il 27 Maggio inviando il format allegato via mail a e.stefanelli@confindustria.it.

Programma

Delegazione

Registrazione