Al via domani Innovation Village, il principale evento meridionale sul tema innovazione, che per due giorni faciliterà il confronto e il networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni sui temi più rilevanti in ambito R&I. Ideato e organizzato da Knowledge for Business Srl.

A Villa Doria D’Angri in via Petrarca – nella splendida sede della Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’​ – il 10 e 11 maggio ci attende un articolato programma di workshop, convegni, tavoli di lavoro e percorsi espositivi.

Gli appuntamenti della Regione Campania:

-> Le opportunità internazionali offerte dalla Space Economy
SALA CONVEGNI – 10 MAGGIO | 09:00 – 12:30
Continua il nostro percorso sulle traiettorie tecnologiche prioritarie della RIS3 in ambito di ricerca e innovazione spaziale, con un momento e di informazione e promozione sulle rinnovate opportunità in ambito space economy.

-> L’innovazione per lo Sviluppo Sostenibile – Presentazione dell’Innovation Village Award 2023
PIANO NOBILE – 10 MAGGIO | 11:00 – 12:00
Le esperienze di innovazione che possono apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, con Knowledge for Business, ASviS, ENEA e Regione Campania.

-> Bio-based Alliance: le competenze campane per l’innovazione sostenibile dei materiali
Sala Convegni – 10 MAGGIO | 15:00 – 16:30
I materiali bio-based sono una nuova frontiera per numerosi comparti industriali che sono alla ricerca di validi sostituti per materie prime di origine estrattiva, capaci di ridurre l’impronta ambientale di sistemi di produzione e di prodotti troppo inquinanti.

-> Le risorse europee nella programmazione regionale 2021-2027 per Ricerca, Innovazione e Startup
SALA CONVEGNI – 11 MAGGIO | 12:00 – 13:30
In cui  presenteremo le linee di finanziamento previste nel FESR Campania, recentemente approvato, e il nuovo bando di sostegno alla nascita e al consolidamento delle startup innovative.
­
Il programma completo lo trovate qui -> https://lnkd.in/dvPKKN5q

Vi aspettiamo!