Innovation Village 2018 – online la piattaforma Brokerage Event per mettere in rete i progetti

Torna Innovation Village, la fiera annuale dedicata all’innovazione, organizzata da Knowledge for Business con il supporto di Regione Campania, co-organizzata con Sviluppo Campania ed Enea- Bridgeconomies EEN alla Mostra d’Oltremare (padiglione 5) dal 5 al 7 aprile 2018.
Temi principali di questa edizione sono:
  • Economia Circolare, la produzione che non termina con il rifiuto ma diventa ciclica sin dalla progettazione;
  • Piano Industria 4.0, come sostenere l’innovazione al Sud;
  • Blue Growth, la roadmap per valorizzare il potenziale dei mari in Italia;
  • Soil bio-remediation, le innovazioni tecnologiche per “biorisanare” la Terra dei fuochi.
Il primo step di questo percorso verso Innovation Village è l’apertura della piattaforma di Brokerage Event che favorisce l’incontro tra imprese, startup e ricerca.
Realizzata collaborazione con ENEA-Bridgeconomies, nodo della rete Enterprise Europe Network, ha l’obiettivo di presentare, condividere e sviluppare idee e progetti, trovare partner per lo sviluppo tecnologico, creare reti e opportunità in vista di bandi nazionali ed europei.
Saranno infatti previste sessioni di appuntamenti one-to-one e tavole rotonde per costruire partnership europee, sui temi della Manifattura avanzata e digitale, Materiali, IT, ICT e IOT, Energia e Ambiente, Agrifood, Health e Biomedicale, Edilizia sostenibile, Blue Growth, Industria creativa, Automotive e trasporti.
Il “matching” tra la domanda di innovazione e le soluzioni tecnologiche proposte da innovatori, startup, PMI e spin off, si terrà in una open area in cui il 5 e 6 aprile avranno luogo gli incontri B2B e R2B secondo le agende personalizzate che i partecipanti riceveranno dopo l’iscrizione.
Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma Innovation Village 2018 Brokerage Event.
Lo scorso anno il brokerage event di Innovation Village ha permesso a imprese, startup e ricerca di creare una rete di contatti finalizzati alla cooperazione, dando visibilità ai progetti e la possibilità di condividerli in una vetrina internazionale, coinvolgendo 120 partecipanti provenienti da Europa e Cina.