Il prossimo 4 dicembre si terrà a Roma la giornata di lancio nazionale dedicata al Fast Track to Innovation e alle principali novità previste nel relativo Work Programme 2018 – 2020 European Innovation Council (EIC) pilot.

L’evento è organizzato da APRE, per conto del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con Confindustria.

La giornata sarà dedicata ai proponenti italiani che intendono partecipare a FTI nel prossimo triennio 2018-2020. Tra gli altri, vedrà gli interventi del MIUR e della Commissione europea e prevederà un focus dedicato all’analisi della partecipazione italiana nei due anni di pilot 2015-2016. Inoltre nella seconda parte si terrà una tavola rotonda tra i coordinatori italiani di progetti finanziati nel pilot 2015-2016 al fine di evidenziare gli elementi che caratterizzano il successo di un’idea progettuale Fast Track. L’obiettivo è quello di promuovere la loro esperienza e di trasmettere ai partecipanti delle buone pratiche in merito alla partecipazione allo Strumento.

Per registrarsi alla giornata: http://www.apre.it/eventi/2017/ii-semestre/fast-track-to-innovation/

Per maggiori informazioni sul Fast Track to Innovation:

https://ec.europa.eu/programmes/horizon2020/en/h2020-section/fast-track-innovation-pilot

https://ec.europa.eu/easme/en/fast-track-innovation-fti-pilot

http://www.apre.it/ricerca-europea/horizon-2020/fast-track-to-innovation/