Ideas Valley for the Right to a University Education programma di Idea generation per selezionare le migliori idee per lo sviluppo e applicazione delle teleologie ICT nei processi di erogazione di servizi per gli studenti e l’integrazione dell’ADISU con le altre Pubbliche Amministrazioni.

Ideas Valley for the Right to a University Education si svolge come un programma di animazione e orientamento che supporta la nascita di imprese innovative, valorizzando le intuizioni creative, orientate a migliorare la qualità della vita degli studenti e l’operatività amministrativa-gestionale delle aziende per il diritto allo studio, in linea con la programmazione regionale.

Le idee scelte dovranno possedere un alto livello di creatività, realizzare  prodotti o servizi o processi innovativi che siano in grado di migliorare lo sviluppo economico nei seguenti ambiti tecnologici:

  • attività di informazione e orientamento al lavoro
  • orientamento universitario,
  • mobilità,
  • formazione specialistica

Anche il miglioramento delle tecnologie esistenti possono essere oggetto di candidatura.

I proponenti delle idee di business selezionate parteciperanno ad un percorso di orientamento e supporto alla creazione d’impresa  che prevede Audit dell’idea di business; sviluppo di competenze tecnico-professionali e sviluppo di skill personali.  

I percorsi formativi collettivi si alterneranno con incontri one to one al fine di trasferire ai proponenti delle idee selezionate il know-how manageriale necessario all’avvio di un’attività imprenditoriale.

Scarica il bando e la Modulistica.

A partire dalle ore 9.00 del 9 settembre 2016 sarà possibile inviare la propria domanda

L’iniziativa è promossa e organizzata da A.Di.S.U. L’Orientale e selezionata dall’avviso pubblico di SOSTEGNO AI PROGRAMMI DI SCOUTING, IDEA GENERATION E ACCELERAZIONE DI STARTUP INNOVATIVE, promosso dalla Regione Campania e attuato da Sviluppo Campania, cofinanziato dal Programma di Azioni di Marketing Territoriale PAC III DG 497/2013