Aperta la manifestazione di interesse rivolta alle startup a carattere innovativo per partecipare al GREEN MED SYMPOSIUM (NAPOLI – STAZIONE MARITTIMA – 8,9,10 GIUGNO 2022). Scadenza 2 maggio 2022

Green Med Symposium nasce dal bisogno di alfabetizzare i territori sulla necessità di dare un approccio di tipo industriale e innovativo alla gestione delle tematiche ambientali, al fine di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization tra i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

Green Med Symposium offre la possibilità di partecipare alla terza edizione della manifestazione a 15 startup a carattere innovativo.
Possono concorrere all’assegnazione di un desk (requisiti alternativi):
a) imprese costituite da non più di 5 anni dalla data di presentazione della domanda con sede in Italia (startup, startup innovative).
b) i progetti d’impresa (con impresa non ancora costituita) i cui promotori intendono
collocare una sede operativa in Italia e in cui almeno uno dei promotori è nato o
domiciliato in Italia, purché ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire un
soggetto societario giuridicamente riconosciuto e iscritto negli appositi albi, entro 12
mesi dalla selezione.

Vai alla manifestazione di interesse con il regolamento per la partecipazione

Settori interessati
• sostenibilità del ciclo dei rifiuti;
• economia circolare;
• innovazione impiantistica;
• waste management;
• Decarbonizzazione;
• depackaging;
• riduzione dello spreco alimentare;
• design di prodotti ecosostenibili.

I soggetti, selezionati beneficeranno delle seguenti opportunità:
servizio di assessment
coinvolgimento in una sessione di speed pitching
disponibilità di un proprio spazio espositivo
possibilità di candidarsi alla seconda edizione del “Premio Claudio Cicatiello”

I tre progetti più belli saranno scelti e premiati nell’ambito di una serata premio organizzata pe l’8 giugno 2022 presso la Stazione Marittima.

Da Green Med Sympsosium parte una spinta aggregativa che coinvolge Istituzioni centrali, Associazioni di imprese, Consorzi, Enti di governance pubblici e Università, volta a candidare Napoli a capitale dei processi di transizione e crescita del Mezzogiorno. L’agenda prevede 8 symposia, 10 momenti di divulgativi, due mostre, un’area di orientamento gestita dalla Università, uno spazio start up, una serata premio per le startup, una sala networking per associazioni, imprese e consorzi, 4 corsi di formazione di tre giornate ognuno. In chiusura, un meeting con alcuni Paesi del Mediterraneo.