GREEN IDEA CAMPANIA
Scadenza 15 giugno 2022

Il progetto GREEN IDEA CAMPANIA mira al potenziamento tecnologico del settore GREEN economy, attraverso lo stimolo alla creazione di startup innovative e alla generazione di nuove IDEE di impresa in Campania ed è realizzato dall’ATS promossa da Cosvitec, Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Marea Scarl e Linfa Scarl.

A tale scopo saranno attivati in favore dei destinatari progettuali, attività e programmi di animazione, di scouting, di idea generation e di business acceleration.

I destinatari apprenderanno tecniche di condivisione delle proprie idee progettuali. Questi ultimi, potranno essere fruitori in forma gratuita di servizi di animazione e scouting, idea generation, business acceleration (e delle attività progettuali collegate) secondo la struttura
seguente:
FORMAZIONE Durata 280 ore
NETWORKING Durata 30 ore
MENTORING

Le attività di progetto si rivolgono a: studenti e disoccupati, compresi i disoccupati di lunga durata, imprenditori, lavoratori, compresi lavoratori autonomi, coinvolti come team delle startup già costituite e/o ancora da costituire.
Saranno considerati requisiti preferenziali:
‐ età compresa tra 18 e 35 anni
‐ inoccupazione o disoccupazione (alla data di scadenza del bando)
‐ conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse

La candidatura dovrà essere inviato sul sito https://greenideacampania.it entro entro le ore 17.30 del 15/06/2022.

Il progetto è realizzato nell’ambito del P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 14 – “Misure di rafforzamento dell’Ecosistema innovativo della Regione Campania”.