La Giunta regionale della Campania ha scelto di programmare in maniera integrata tutte le risorse finanziarie per la stagione 2021-27, definendo così una strategia unitaria, con sfide e obiettivi da perseguire per lo sviluppo del territorio campano.

Consolidando i risultati raggiunti e mobilitando tutte le risorse nazionali e europee, è stato elaborato il DRIS Documento Regionale di Indirizzo Strategico – approvato con DGR n. 489 del 12/11/2020 – che intende garantire il soddisfacimento dei bisogni principali di sviluppo: competitività, occupazione e sviluppo sostenibile.

Il DRIS ha come obiettivo il pieno utilizzo delle risorse del bilancio ordinario, delle politiche di coesione, del recovery fund (RRF), di React-Eu e dei fondi diretti, per colmare il divario esistente tra le Regioni del Mezzogiorno e il resto del Paese, accentuato anche dagli impatti negativi e asimmetrici dovuti alla crisi epidemiologica da Covid-19.

Un documento strategico che sarà la base per l’intera futura programmazione, frutto del raccordo tra le diverse componenti dell’Amministrazione regionale con gli stakeholder del Tavolo di Partenerariato.

Documento Regionale di Indirizzo Strategico (versione integrale)

Documento Regionale di Indirizzo Strategico (sintesi per il cittadino)