Fashion Digital rEvolution, Taranto – 14, 21 e 28 febbraio 2019

119

Piano Export Sud 2 – Puglia
Fashion Digital rEvolution
Taranto – 14, 21 e 28 febbraio 2019
Settori: abbigliamento, pelletteria, calzaturiero, accessori, gioielleria, cosmetica e profumeria

Nell’ambito del Piano Export Sud 2, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA Federmoda (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa), organizza   il percorso formativo Fashion Digital rEvolution riservato alle aziende del comparto moda e prodotti persona (abbigliamento, pelletteria, calzaturiero, accessori, gioielleria, cosmetica e profumeria) delle Regioni Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata.

Il focus è fornire competenze utili a comunicare al meglio il proprio brand, promuovere e posizionare i prodotti ed operare sui mercati esteri, valorizzando il patrimonio del territorio e le peculiarità del Made in Italy, tramite le opportunità derivanti dal mondo digitale.

Il percorso è costituito da tre distinti incontri seminariali; è richiesta comunque la presenza a tutti gli incontri al fine di completare il percorso formativo.

Il Piano Export Sud II è realizzato a valere sulle risorse del PONIC 2014-2020 FESR Asse III,
Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.

Le aziende possono partecipare sulla base dei requisiti di ammissibilità qui indicati:
http://www.ice.gov.it/export_sud/Requisiti_di_ammissibilita.pdf

Programma e Calendario

14 FEBBRAIO ore 9 – 17
MARKETING INTERNAZIONALE E RETAIL MANAGEMENT
Analisi dei mercati e canali di distribuzione; piano di marketing internazionale; pianificazione strategica.

21 FEBBRAIO ore 9 – 17
E-COMMERCE
E-commerce; global marketplace; logistica e pagamenti on-line.

28 FEBBRAIO ore 9 – 17
MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Comunicazione digitale; campagne pubblicitarie; sito web; web reputation; social media management.