È aperto fino al 19 ottobre, il contest per la partecipazione al FABLAB delle idee, organizzato da CONSEVO NETWORK Srl, che si svolgerà a Procida nei due giorni successivi.

Realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico di Sostegno ai programmi di scouting, idea generation e accelerazione di startup innovative, promosso dalla Regione Campania con l’obiettivo di stimolare la nuova generazione di idee innovative sul territorio campano, Fab Lab delle Idee è un’iniziativa finalizzata al sostegno di nuova imprenditorialità giovanile e di startup di imprese innovative.

Le attività si articoleranno in un contest con una full immersion breve sulle tematiche della creazione e gestione di impresa attraverso una giornata introduttiva sulle tematiche di impresa, finalizzata a stimolare la nascita delle idee ed una loro prima declinazione attraverso momenti di warm up, brain storming e team building.

L’impiego di strumenti di gaming permetterà ai formatori di effettuare verifiche sul livello di apprendimento. In parallelo si attiverà una fase di Nurturing, che si concluderà con la selezione della migliore idea creativa. Il premio consisterà in una consulenza dedicata allo sviluppo del business plan dell’idea ed in un programma di visita alla Neatec, previsto il 26 ottobre, finalizzato a fornire un contatto diretto con il mondo delle imprese, i processi e le attività operative.

La due giorni di formazione si svolgerà a Procida, presso la Chiesa di Santa Margherita, il 21 e il 22 ottobre.

Per iscriversi cliccare qui