Continua la visita a EXPO 2015 Milano per la settimana dedicata alla Regione Campania dell’assessore all’internazionalizzazione, Valeria Fascione.

Un’agenda fitta di incontri e appuntamenti rivolti a entrare in contatto con realtà provenienti da tutto il mondo, per favorire l’apertura internazionale della regione e per promuovere il know how e le produzioni di eccellenza campane.

Il 19 ottobre, l’assessore Fascione è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione del progetto Vivere all’italiana, nel segno della qualità italiana da esportazione, nel corso del quale è stata annunciata l’imminente apertura di megastore a Shangai con prodotti italiani nei settori fashion, food e design. Il budget previsto per l’operazione è di 300 milioni di euro e le regioni italiane coinvolte sono Campania, Sicilia e Veneto.

Presente alla conferenza una nutrita rappresentanza di imprenditori, funzionari e giornalisti cinesi, tra cui il China Economic Daily Group, incontrato a Napoli lo scorso 17 Ottobre.

Prima della conferenza, parte della delegazione cinese è stata ospitata nello spazio Campania nel Padiglione Italia e accompagnata dall’assessore stesso che ha presentato le produzioni di eccellenza della regione Campania attualmente in mostra a Expò 2015.

Vivere all’Italiana è anche il titolo di un programma di relazioni commerciali Italia-China, curato dai fratelli Yuan, responsabili del First Italy società italo cinese attiva da oltre vent’anni a Milano. Tra i curatori del progetto, Stefano Baraldo, CEO di Coin e Gilda Bojardi, direttore della rivista Interni

IMG_9460