Sta arrivando la EMW- European Maker Week un’intera settimana  – dal 30 maggio al 5 giugno – dedicata ai maker con iniziative e laboratori in tutta Europa.

Campania Competitiva ci sarà e vuole fare squadra con tutti i FabLabs, makerspaces, hackerspaces, scuole e laboratori universitari, centri di ricerca e tutti gli attori del territorio per dimostrare che anche in Campania i maker sono un movimento incredibile, in grado di dare un importante contributo alla società e alla economia dell’Europa.

C’è tempo fino al 20 aprile per candidarsi con una proposta di eventi e attività da maker, quali:

  • Workshop e corsi informativi
  • Conferenze e Talk relativi ai progetti dei makers
  • Incontri con il mondo del business per stimolare relazioni e sinergie
  • Incontri con le istituzioni locali per promuovere politiche pubbliche nell’ambito delle tecnologie digitali, della condivisione degli spazi e delle startup di Hardware

Obiettivi della settimana europea dei maker sono diffondere la consapevolezza dell’importanza della cultura maker incentivando all’educazione della creatività e dell’innovazione nelle scuole in Europa e creare ponti tra gli enti locali, i media e i principali attori che costituiscono e animano, a livello locale, l’ambiente dei maker.

La European Maker Week EMW nasce per incoraggiare l’incontro e il dialogo tra i maker e la società, i cittadini, gli investitori e le istituzioni, diffondendo la consapevolezza di un futuro diverso si possa costruire proprio grazie a questo nuovo ecosistema.

La European Maker Week è un’iniziativa promossa dalla Comunità Europea e sostenuta da Maker Faire Rome in collaborazione con Startup Europe. Lo scopo è quello di avvicinare i cittadini europei al “Mondo Maker”, ai FabLab, ai Makerspace, agli Hackerspace e al mondo delle startup di Hardware.

Tutte le info qui!

‪#‎EMWeek16‬