Seconda edizione del Contest #E-TEC (ENAC Technology Contest) lanciato da ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, interessata alla valorizzazione e al consolidamento di progetti imprenditoriali che, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, siano in grado di integrare le caratteristiche dei sistemi UAS (Unmanned Aircraft System) con le opportunità legate alle innovazioni emergenti.

Infatti, l’innovazione tecnologica incide significativamente sul settore della mobilità urbana dei beni e delle persone, attraverso la graduale implementazione di nuovi modelli e concetti di mobilità intelligente, sia aerea che terrestre, in grado di sviluppare soluzioni innovative ed ecosostenibili da cui possono scaturire nuovi modelli di business per la realizzazione della mobilità intesa come servizio. In quest’ottica, l’Advanced Air Mobility (AAM) introduce tecnologie all’avanguardia e si configura come la nuova mobilità del futuro.

Il Contest si rivolge sia a startup innovative, sia a gruppi di studenti, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, e mira a favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali e la crescita di quelle già esistenti, promuovendo lo sviluppo e la sostenibilità dell’Aviazione Civile.

Avviso per la concessione di contributi finalizzati al consolidamento di start up innovative e gruppi informali nel settore dell’Advanced Air Mobility # E-TEC (ENAC Technology Contest) Seconda Edizione

Data di scadenza: 21-02-2022