EIT Health, fino al 30 aprile per partecipare alle call in ambito salute

155

Città della Scienza, in qualità di coordinatore locale RIS EIT Health per la Campania e l’Italia, promuove la partecipazione del sistema impresa alle Call for Application:

  • EIT European Health Catapult
  • EIT Health – InnoStars Awards

 

European Health Catapult

Nell’ambito delle attività di Accelerator, EIT collabora con Health Axis Europe (HAE), invitando congiuntamente SME, spinoff, startup operanti nei settori Medtech, Biotech and Digital Health a presentare candidature alla call. Il programma mira ad aiutare le compagini a superare gli ostacoli derivanti dalle diverse esigenze e dai diversi contesti normativi presenti nei mercati internazionali.

Partecipare ad European Health Catapult consente, tra l’altro, di ricevere grant per lo sviluppo del business, trasferimento di conoscenze e networking internazionale; effettuare una preparazione intensiva con formazione dedicata per ottimizzare il business plan; vivere un’esperienza imprenditoriale con potenziale accesso alla rete internazionale di aziende di punta operanti a livello globale nei settori Medtech, Biotech, pharma; accedere ad una rete di investitori e a servizi unici in aree chiave quali clinical validation (Living Labs and Test Beds), internazionalizzazione (GoGlobal).

Scadenza call: 30 aprile 2017

Scarica la scheda informativa European Catapult
Call for application
Website

InnoStars Awards

Nell’ambito delle attività di Accelerator, EIT offre finanziamenti per imprese emergenti e PMI che sviluppano nuovi prodotti e servizi per settori di interesse delle attività di EIT Health e dei suoi membri. I grant sono diretti a imprese (o imprese non ancora costituite) che abbiano un prototipo e siano pronte a lanciare un prodotto.

La partecipazione a InnoStars Awards offre l’opportunità di prendere parte alle attività EIT Health e scoprire nuove opportunità per lo sviluppo del proprio business e lancio sul mercato; sviluppare un business plan con esperti internazionali; vivere un’esperienza imprenditoriale presentando il proprio progetto con un pitch ad un panel di professionisti ed esperti internazionali nel settore; accedere a servizi specialistici nelle aree chiave della gestione e dello sviluppo di impresa; accedere al network europeo dei partner EIT Health e dei servizi di mentoring per l’ulteriore sviluppo dei propri progetti e del proprio business plan.

Scadenza call: 30 aprile 2017

Scarica la scheda informativa Innostars award
Call for application
Website

EIT Health è una delle più importanti iniziative in ambito di salute a livello mondiale. Tra i membri del suo network figurano tra gli altri: Siemens Healthcare, IBM, Philipps, GE Healthcare, SAP, Medtronic, Abbott, Abbvie, Roche, Sanofi, Thermo Fischer Scientific, Astra Zeneca, Bayer Pharma, Merck. EIT Health offre l’opportunità di presentare i propri progetti imprenditoriali a esperti di mercato ed investitori, esplorare nuovi mercati e aumentare le proprie vendite attraverso le leve del potenziale innovativo e la conoscenza delle opportunità di mercato della sua ampia rete di partner.

Il RIS è un programma di EIT Health che si pone l’obiettivo di scoprire giovani talenti, startup, idee di impresa all’interno di Paesi che presentano un ecosistema innovativo ancora poco sviluppato, promuovendo un modello di Knowledge Triangle Integration(KTI).