Due borse di studio su fabbricazione digitale

1119

Due borse di studio su fabbricazione digitale
Scadenza 5 ottobre 2015

Fondazione Idis- Città della Scienza mette a disposizione due borse di studio del valore di 15.000 euro ciascuna per la fabbricazione digitale, per svolgere attività di ricerca all’interno del suo FabLab.

La prima borsa di studio è dedicata ad ”Attività di ricerca e applicazione sulla fabbricazione digitale con l’ausilio di macchine a controllo numerico e dei relativi software d’uso”. L’attività riguarderà progetti di ricerca e applicazione relativi all’utilizzo delle macchine, attrezzature e software del FabLab di Città della Scienza.
La seconda borsa di studio, è dedicata ad ”Attività di ricerca e applicazione sul design computazionale orientato alla digital fabrication” e anche in questo caso i progetti di ricerca dovranno riguardare le attività portate avanti dal FabLab.

La scadenza di entrambi i bandi è fissata al 5 ottobre 2015.

Possono partecipare coloro che non abbiano superato 32 anni di età al momento dell’inizio delle due borse (previsto il 26 ottobre). Entrambe le borse avranno cadenza annuale e se i risultati ottenuti durante i 12 mesi della borsa di studio risultino soddisfacenti, la durata potrà essere prorogata per ulteriori 12 mesi alle medesime condizioni.

Fonte: Ansa