DigITALYzation: e-commerce for export, Napoli 3 ottobre

523

A Napoli il prossimo 3 ottobre alle ore 10:30 “DigITALYzation: e-commerce for export” presentazione nazionale del rapporto su esportazioni e mercato digitale.

L’e-commerce è un canale di vendita che può rappresentare per le imprese esportatrici italiane un’importante opportunità di crescita sui mercati esteri. Un mercato mondiale che interessa circa due miliardi di consumatori e vale circa tre miliardi di dollari per la parte relativa agli scambi tra imprese e i consumatori (B2C), e oltre 22 miliardi di dollari per gli scambi tra le imprese (Business to business B2B).

Una opportunità per approfondire le tematiche legate alle strategie digitali e ai piani di internazionalizzazione, alla presenza di importanti player del mercato digitale come AmazonYoox Net-A-Porter e Tradizione Italiana _ Italian Food Tradition.

Nel corso dell’appuntamento sarà presentato il Rapporto “Esportazioni ed e-commerce delle imprese italiane: analisi e prospettive”  realizzato dall’agenzia ICE con il supporto del Ministero dello Sviluppo economico e in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Nel Rapporto sono presentate anche le attività innovative che l’ICE svolge per facilitare l’accesso delle imprese esportatrici all’e-commerce: dai corsi di formazione per i manager, alle attività di promozione, fino agli accordi con i più grandi gruppi attivi su mercato elettronico.

Un desk informativo sarà a disposizione degli operatori interessati.

Programma 

Sarà possibile, inoltre, prendere parte attiva ai lavori attraverso una chat room dedicata.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro e non oltre le ore 10:00 del 2 ottobre

Iscrizioni qui

PER INFORMAZIONI:
Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne
Telefono 06 5992 6969
convegni@ice.it