La Regione Campania ha deciso di programmare risorse per 10.000.000 euro da destinarsi alla realizzazione di un Progetto integrato di comunicazione e marketing per il rilancio della mobilità turistica in Campania di durata triennale (Fondi POR FESR Campania 2014-2020 – Delibera n. 258 del 26/05/2020)

Il Progetto parte dalla consapevolezza che la crisi determinata dall’emergenza coronavirus cambierà le abitudini dei viaggiatori; pertanto sarà necessario rilanciare la reputazione turistica a livello internazionale della Campania attraverso una campagna di promozione turistica improntata alla sicurezza e alla normalità per sconfiggere la paura e la diffidenza. La Regione Campania intende così valorizzare il settore trainante del turismo, sia a livello nazionale che internazionale, mettendo al centro il “turista” e la qualità della sua esperienza ma anche, e sempre più, la sua sicurezza.

Per rilanciare l’economia e l’occupazione, in particolare, stimolare la ripresa del turismo sul territorio regionale e sviluppare nuove tipologie di turismo e di offerta turistica, si punterà soprattutto su:

  • Servizi integrati di rilancio del turismo coordinati con le infrastrutture di trasporto
  • Azioni di promozione turistica da destinare agli agenti dell’intermediazione turistica

Allegato – Scheda di sintesi Progetto