Dalla Regione, 10 milioni di euro per il rilancio della mobilità turistica in Campania

388

La Regione Campania ha deciso di programmare risorse per 10.000.000 euro da destinarsi alla realizzazione di un Progetto integrato di comunicazione e marketing per il rilancio della mobilità turistica in Campania di durata triennale (Fondi POR FESR Campania 2014-2020 – Delibera n. 258 del 26/05/2020)

Il Progetto parte dalla consapevolezza che la crisi determinata dall’emergenza coronavirus cambierà le abitudini dei viaggiatori; pertanto sarà necessario rilanciare la reputazione turistica a livello internazionale della Campania attraverso una campagna di promozione turistica improntata alla sicurezza e alla normalità per sconfiggere la paura e la diffidenza. La Regione Campania intende così valorizzare il settore trainante del turismo, sia a livello nazionale che internazionale, mettendo al centro il “turista” e la qualità della sua esperienza ma anche, e sempre più, la sua sicurezza.

Per rilanciare l’economia e l’occupazione, in particolare, stimolare la ripresa del turismo sul territorio regionale e sviluppare nuove tipologie di turismo e di offerta turistica, si punterà soprattutto su:

  • Servizi integrati di rilancio del turismo coordinati con le infrastrutture di trasporto
  • Azioni di promozione turistica da destinare agli agenti dell’intermediazione turistica

Allegato – Scheda di sintesi Progetto