Cultura e Innovazione: le strategie di sviluppo inclusivo e sostenibile è il titolo del quarto appuntamento di Innovation Village Talk, in programma il 30 luglio alle ore 15.30.

La Campania è tra le regioni più ricche di patrimonio culturale e anche quella che investe di più nella tutela e nella valorizzazione di beni e attività culturali, e che negli anni ha registrato il più alto incremento di visitatori nei musei statali. Il patrimonio culturale opportunamente innestato di innovazione può diventare piattaforma di sviluppo sostenibile e inclusivo. L’incrocio di questi due temi infatti diventa estremamente generativo e in grado di far emergere e gemmare ricerca e formazione, vocazioni produttive e crescita territoriale.

Dialoghi sull’innovazione

Introduce e modera Barbara Gasperini, Author Content and Video Creator

Valeria FascioneAssessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania
ne discute con

Rosanna Romano, Direttore Generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania
Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico di Napoli
Claudio Gubitosi, Direttore Giffoni Film Festival
Amleto Picerno, Founder di Medaarch e Direttore del CAD Centro per l’Artigianato Digitale
Mario Amura, CEO Phlay for Art

Per seguire la diretta streaming e partecipare alla chat sul canale SLACK vai su http://www.innovationvillage.it/talk/#30_luglio_2020

Il format rientra nell’ambito delle attività del network Innovation Village ed è organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania e Regione Campania per affrontare tematiche specifiche legate al mondo dell’innovazione sugli assi strategici con la partecipazione di testimonial ed esperti.