In un panorama italiano in cui il settore Food rappresenta uno dei driver più importanti, il progetto “CREO – Cultural Revolution on Food” nasce per stimolare una nuova imprenditorialità che porti valore all’intera filiera enogastromica.

Il programma prevede 20 eventi di formazione su impresa, marketing e finanza che si svolgeranno in luoghi di produzione dal grande valore storico e culturale. Saranno individuati giovani ambiziosi capaci di guardare in modo innovativo al settore enograstronomico e valorizzare le filiere del territorio.

Promosso da Resource, società di consulenza che nasce dalla fusione di competenze eterogenee che vanno dal settore dell’impresa a quello delle certificazioni, dalla progettazione europea e nazionale all’informatica e M2Q scarl, laboratorio pubblico privato nato per svolgere attività di R&S in campo agroindustriale per favorire l’accesso delle PMI alla grande distribuzione e sui mercati internazionali.

Iniziativa selezionata dall’avviso pubblico di SOSTEGNO AI PROGRAMMI DI SCOUTING, IDEA GENERATION E ACCELERAZIONE DI STARTUP INNOVATIVE, promosso dalla Regione Campania e attuato da Sviluppo Campania, cofinanziato dal Programma di Azioni di Marketing Territoriale PAC III DG 497/2013