China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017: aperta la call

79

E’ aperta la call per partecipare alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017 che si terrà in Cina dal 13 al 17 novembre, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca–impresa.

La settimana sarà inaugurata a Pechino alla presenza del Ministro Valeria Fedeli e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang e prevederà due tappe territoriali: a Chengdu – importante centro economico nonché punto nevralgico nei trasporti e nelle comunicazioni – e a Guiyang – centro economico e tecnologico della provincia del Guizhou.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari tematici, tavole rotonde e incontri One-to-One ed eventi speciali con la 2° edizione del China-Italy Best Startup Showcase e della Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri One-to-One e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla registrazione sulla piattaforma informatica ITALYmatchmaking e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.

Possono iscriversi le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e di processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

La scadenza è fissata al  15 ottobre 2017 per coloro che intendono partecipare agli incontri One-to-One, mentre le iscrizioni all’evento saranno aperte fino al 30 ottobre 2017.

VAI ALLA CALL